BioDiesel​100%                  biodiesel reactor solution​s

Chi Siamo

La BioDiesel100 nasce con lo scopo di portare alle persone soluzioni altamente tecnologiche e semplici nella gestione, innovative, veloci, sicure e il più possibile economiche, mantenendo un sistema qualitativo del prodotto molto elevato.
Con conoscenze ed esperienze dirette, acquisite nel tempo, avalendosi anche di continue collaborazioni con  università straniere in campo di ricerca e sviluppo nel settore biodiesel, propone una linea di reattori progettati per essere il più efficienti possibile e performanti per massimizzare i profitti, perché conosciamo per esperienza diretta tutte le  problematiche a cui si va in contro nella produzione di biodiesel in  piccola e media scala, ed è per questo che noi offriamo al cliente il massimo della tecnologia di processo con l'idonea configurazione, con i prezzi più competitivi che si possono trovare sul mercato.
La scelta di un  impianto e la chiave di successo per  il proprio busuness ed è per questo  che è meglio affidarsi a professionisti  specializzati e qualificati. I punti chiave delle nostre macchine sono:
Velocità - Qualità del biodiesel - Risparmio - Sicurezza - Alta Tecnologia di processo 
Tutte le nostre applicazioni innovative,sia per la transesterificazione e che per il lavaggio a secco sono brevettati dalla nostra azienda  per la vostra e nostra tutela.

biodiesel ATEX,PED,CE, NORMATIVA BIODIESEL
uff. delle dogane, qualità biodiesel
Biodiesel100%
uff. delle dogane, qualità biodiesel
Prodotti: Progettiamo e realizziamo la giusta soluzione per il tuo impianto di biodiesel.

 

La gamma di prodotti dalla BioDiesel100, con l'esclusiva ed innovativa tecnologia BD100offre un ventaglio di impianti molto ampio con molteplici soluzioni e portate produttive: Si possono suddividere in 3 tipologie primarie di impianti.

  •  I piccoli impianti per test e/a uso laboratorio, Linea L 25 - Impianti  linea 75, per piccole produzioni.

  •  Gli impianti automatizzati in modalità semi continua, per piccole/medie produzioni giornaliere.

  •  Gli impianti automatici in modalità continua, per produzioni ( indicativamente a partire da 1000/lit. ora).

Caratteristica importante è che si possono usare  oli vegetali  esausti fino ad una acidità del 4%, senza pre trattamenti specifici.
Possono essere impiegati indistintamente tutti gli oli vegetali nuovi o esausti e/o grassi animali.

biodiesel100 serbatoi biodiesel
Reattore l75   

Il reattore L 75 pensiamo sia la migliore macchina per piccole produzioni aziendali, in quanto offre una possibilità di carico molto variabile  per ciclo, fino ad un massimo di 4 cicli per ora, andando cosi a coprire quasi tutte le esigenze produttive che si possono avere in azienda.
La macchina può effettuare svariati cicli di lavoro al giorno,fino ad una configurazione in continuo h 24,mantenendo sempre una alta conversione dell'olio in biodiesel. E' abbinabile in una versione skid  con un  modulo in linea di lavaggio a secco mediante appositi filtri, studiati appositamente per un permeato che rispecchia le norme uni iso bd100 en-14214 per  una totale sicurezza di impiego del prodotto biodiesel.
Nel complesso la macchina è molto compatta e semplice nel suo utilizzo. 

La transesterificazione avviene in pochi minuti, da 2 a 5 minuti massimo per lotto. 

Si possono anche adottare, o non, soluzioni di separazione della glicerina in linea.

Il reattore l 75 come tutte le altre macchine necessita per la transestereficazione una quantità  di : es., metilato di sodio,circa 7 -10 litri per 100 litri di olio, (olio esausto).
Opera a basse pressoni e temperature, max. 25°- 30°c. gradi. 
Tutto questo si traduce in un notevole risparmio di soldi e di tempo.

Reattore l25   

Il reattore l25 differisce dal l75  per processo di lavorazione e configurazione, vengono adottate soluzione ingegneristiche diverse, più economiche ma ugualmente performanti, sono ideali per piccole produzioni o per uso laboratorio test, gli impianti sono semi - automatici ed è possibile fare 4 cicli di lavorazione ad ora, varibile a seconda della capienza e carica serbatoio.

 

Impianti industriali in continuo

Gli impianti in continuo della BD100 sono i nostri prodotti di livello più alto, lavorano con la nostra migliore tecnologia di ultima generazione,altamente performanti con capacità produttiva variabile, tutte le fasi di lavorazione sono in linea,dalla transesterificazione alla separazione del glicerina fino alla depurazione del prodotto. 

Con una capacità produttiva da 1000 litri ora a oltre 7000 litri ora, h/24 

Ogni suo componente è testato e certificato, a norma ATEX e PED.

 

Gli impianti biodiesel100, accelerano i tempi di reazione e consentono una maggiore resa e velocità di produzione rispetto alle tradizionali tecnologie, apportando al tempo stesso un aumento significativo di qualità del prodotto finale.
Gli impianti  possono essere impiegati in modalità batch o in processi in continuo.
Sono ideali  per basse-medie e alte produzione di biodiesel, partendo anche da materie meno pregiate come l'olio esausto di vario genere, con la nosta tecnologia di processo si riescono a mantenere sotto controllo in maniera costante i parametri qualitativi, diminuendo nettamente i costi di produzione
 e gestione dell'impianto.

impianto biodiesel100,continuo

Impianti automatici in continuo

metilato di sodio,metanolo,biodiesel100

​Miscelatori per componente chimica

Moduli di filtrazione​

Purificazione - lavaggio  biodiesel -separatori gligerina - separatori acqua

Tutti i nostri reattori montano un sistema innovativo per il lavaggio finale del biodiesel, il lavaggio o purificazione è un passaggio estremamente importante nella fase di qualità del prodotto.
Tutti i metodi fin'ora studiati ed analizzati come: lavaggio con acqua - depurazione a scambio ionico - depurazione con adassorbenti a dimostrato di essere nettamente inferiore ai nostri moduli.
I moduli sono nettamente più efficienti e meno costosi di qualsiasi altro metodo,possono essere riciclati per molte e molte volte.
Sono stati studiati per eliminare tutti quei sotto prodotti che si formano durante la transesterificazione.

 
Reattori Serie L 25 / L 75
Reattori, discontinui, semicontinui e continui

 

BIODIESEL​100%       biodiesel
reactor solution​s

 

Non essendo puramente commerciali ma prevalentemete tecnici esperti del settore cerchiamo di proporvi le soluzioni migliori al minor costo possibile. Noi non vendiamo fumo o piccole centrali di Chernobyl, noi mettiamo solo quello che serve!, al posto giusto, che in realtà è la cosa più difficile. Potete confrontare non solo il prezzo ma anche le prestazioni dei nostri impianti bioreattori con qualsiasi altro produttore.
Forniamo servizi di progettazione e realizzazione, compreso ricerca e sviluppo di impianti  per industrie del settore.

Offriamo solo, varie, valide, ed innovative soluzioni tecnologiche.
- Tutti i reattori  per aziende vengono certificati, testati e collaudati in ogni sua parte prima di essere installati. (tutti i componenti sono CE, ATEX, PED.)
- Viene fornita una assistenza tecnica pre e post vendita, con specifici corsi training tecnici per gli operatori. 
- La garanzia e di 12 mesi su tutti gli apparecchi. Non è applicabile a eventuali danni causati direttamente o indirettamente dall'uso inadeguato, montaggio, manutenzione o riparazione.(da personale non qualificato). ne risponde di danni di cose o persone per un uso non appropriato. 

- La biodiesel100 vende solo macchine e declina ogni responsabilità sull'uso e consumo del biocarburante,(cioè produzione ed uso del biodiesel), spetta all'acquirente osservare tutte le norme legislative che regolano tale attività.

la biodiesel100% si riserva di modificare o apportare miglioramenti sui prodotti proposti senza previo avviso  2012

Lavora con noi
 

Entra nel team! Richiedi info sulle posizioni aperte.



Si ricerca:

Commerciali, Importatori, Distributori e rivenditori per paesi esteri. 

 

 

 

 
Prodotti e servizi
  • Reattori da laboratorio serie  L 25 / L 75

  • Impianti professionali / industriali semi/continui - continui 

  • Miscelatori per componenti chimici dedicati

  • Filtri lavaggio (novità esclusiva BD100)

  • Miscele o metanolo puro 99.5%

  • ​​Oli vegetali

  • Strumenti di analisi multiparametro

  • Macchine per pressatura a freddo  di semi oleaginosi

Chi siamo

- La BioDiesel100 si occupa da svariati anni di ricerca e sviluppo nell'ambito delle bioenergie alternative,vanta varie collaborazioni con istituti ed industrie nazionali nell'ottimizzazione e applicazione di nuove tecnologie per la conversione è riciclo delle biomasse in biocarburanti alternativi.