Chi siamo

La BioDiesel100 si occupa da svariati anni di ricerca è sviluppo nell'ambito delle bioenergie alternative, ed opera da più di 20 anni nel settore impiantistico chimico farmaceutico, vanta varie collaborazioni con istituti ed industrie nazionali nell'ottimizzazione e applicazione di nuove tecnologie per la conversione è riciclo delle biomasse in biocarburanti e combustibili alternativi.

Il continuo rincaro dei carburanti il caro vita ed il sempre più pressante problema dell'inquinamento a fatto si che la BD100, abbia sviluppato delle soluzioni ingegneristiche per la produzione, del tutto innovative, creando una linea di reattori  senza confronti.
Dai piccoli impianti da laboratorio, offrendo un REATTORE APPARENTEMENTE SEMPLICE ma con un CUORE ALTAMENTE TEGNOLOGICO che coglie l'essenza, studiato in ogni sua parte per abbattere i costi di produzione e ridurre gli ingombri, ottimizzando tutti i processi di pre filtraggio - transesterificazione - purificazione del biodiesel, tutto in una solo macchina.

Ponendo ad oggi gli impianti da laboratorio i più veloci, economici ed affidabili sul mercato.

Mentre nel settore industriale offre una svariata gamma di impianti e configurazioni tecniche anche modulari, creati su misura ed esigenze specifiche del cliente. 

nuova tecnologia produzione biodiesel
Tecnologia ed innovazione

 

La BioDiesel100 mette a disposizione alle aziende soluzioni con elevato contenuto tecnologico offrendo un impianto,studiato per usi industriali per una produzione anche continua h24 di biodiesel, l'applicazione delle nostre tecnologie a basse pressioni e temperature, permette un netto risparmio di tempo e di denaro, l'innovazione nella miscelazione abbinato al nuovo sistema di lavaggio a secco con l'utilizzo al minimo di componente chimica, rende il prodotto finale di ottima qualità come previsto dalle normative B100 EN-14214  vedi tabella: http://en.wikipedia.org/wiki/EN_14214

 

Coniugare costi e qualità

Con i nostri reattori (da laboratorio) puoi fare molti cicli di lavoro al giorno,un ciclo comprende; Pre filtraggio olio,   (transestereficazione),conversione da olio a biodiesel e la purificazione finale del prodotto con  un  filtro speciale di nostra progettazione per eliminare tutti i sottoprodotti indesiderati e nocivi, tutto in tempi molto ridotti. Ti permette di ridurre i tempi e costi di gestione al minimo, sia di elettricità che della parte chimica. Ottenendo un biodiesel che non teme nessun esame ed analisi di laboratorio.

LA BioDiesel100  fornisce una gamma completa di prodotti:

- Filtri, lavaggio biodiesel.
- Miscele,alcossidi di sodio e potassio(metanalo al 99,5% con 3,5 gr NAOH o 5 gr KOH per litro) pronte all'uso, in confezioni da 25l, o metanalo   puro.
- Oli vegetali.

- Strumenti di analisi multiparametro.
- Presse per la pressatura a freddo di semi oleaginosi.

- Impianti di transesterificazione in continuo su richiesta a misura del cliente.

- Emulsionatori industriali per (biodiesel/bianco) 

 

progetti impianti domestici,fare biodiesel
Settore industriale BioDiesel100

 

La BioDiesel100 offre la possibilità di trasformare materie prime, di vario genere, anche di scarto e/o oli esausti a basso costo in prodotti di alto valore aggiunto.

Propone varie soluzioni e configurazioni per la produzione di metilesteri (biodiesel), offre la propria tecnologia per impianti continui di varia capacità produttiva.

Il prodotto finale che è una miscela di metilestere, un biocombustibile il quale può essere usato sia puro e/o in miscela con il gasolio convenzionale, come combustibile o carburante, per uso energetico o autotrazione.

La BioDiesel100 è specializzata in quella nicchia di mercato dove le esigenze produttive non sono prettamente così elevate da giustificare investimenti molto onerosi, per strutture ed infrastrutture industriali, ma offre impianti professionali di alta tecnologia a prezzi molto competitivi per piccole e medie produzioni, ideali per PMI.

Lavora con noi
 

Entra nel team! Richiedi info sulle posizioni aperte.



Si ricerca:

Commerciali, Importatori, Distributori e rivenditori per paesi esteri. 

 

 

 

 
Prodotti e servizi
  • Reattori da laboratorio serie  L 25 / L 75

  • Impianti professionali / industriali semi/continui - continui 

  • Miscelatori per componenti chimici dedicati

  • Filtri lavaggio (novità esclusiva BD100)

  • Miscele o metanolo puro 99.5%

  • ​​Oli vegetali

  • Strumenti di analisi multiparametro

  • Macchine per pressatura a freddo  di semi oleaginosi

Chi siamo

- La BioDiesel100 si occupa da svariati anni di ricerca e sviluppo nell'ambito delle bioenergie alternative,vanta varie collaborazioni con istituti ed industrie nazionali nell'ottimizzazione e applicazione di nuove tecnologie per la conversione è riciclo delle biomasse in biocarburanti alternativi.